#Gli eventi automotive #Manifestazioni e raduni

Arezzo Classic Motors: 12-13 Gennaio 2019

Arezzo Classic Motors nasce nel 2000, diventando negli anni uno dei principali appuntamenti del Centro Italia; organizzata dalla società Alte Sfere e ambientata in un polo fieristico moderno, come Arezzo Fiere e Congressi, apre il calendario italiano delle manifestazioni di settore ed è tra le più attese fra gli appassionati e collezionisti: 280 espositori per 550 stands ospitati negli oltre 20.000 mq. divisi in 7 padiglioni ed un’area esterna.

E’ visitata mediamente da 12/13.000 persone nelle due giornate di metà Gennaio, con una consolidata presenza di appassionati del Centro-Sud Italia;ogni anno vengono proposte mostre a tema, presentazioni di libri, oltre a condividere con i Club e Registri storici l’esposizione di rare vetture e sviluppare anniversari di modelli che hanno fatto la storia del motorismo storico.

Locandina Ufficiale

I padiglioni Chimera, Petrarca e Vasari sono dedicati interamente alla “Mostra Scambio” dove si potranno trovare in vendita ricambi e accessori per auto, moto e cicli d’epoca, editoria specializzata e automobilia.

Importante la presenza di commercianti d’auto d’epoca e di privati (anche in area esterna) che offrono un’ampia gamma di modelli e di pezzi introvabili presenti nei padiglioni Redi, 5 e 6, oltre alla partecipazione di scuderie, club, registri storici, organizzatori di gare di regolarità classica.

Il padiglione ospita il modellismo declinato in tutte le sue forme, dalle auto all’oggettistica, ai plastici, diorami, treni, navi e velieri tutto realizzato con la collaborazione di collezionisti privati.

Un raro momento per tutti coloro che sono alla ricerca della moto da restaurare o della vettura dei loro sogni, l’introvabile ricambio originale o l’accessorio vintage; si possono anche ammirare camion, scafi d’epoca e trattori d’epoca.

Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito ufficaile dell’evento.

 

Arezzo Classic Motors: 12-13 Gennaio 2019

Rally di Monza 2018

Arezzo Classic Motors: 12-13 Gennaio 2019

L’omino Michelin compie 120 anni: storia e

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *