Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Una moto davvero particolare la Kawasaki Versys, capace di offrire il massimo divertimento di guida su ogni tipo di strada. Da soli o in coppia, tra le curve in montagna o durante un lungo viaggio, l’incredibile combinazione tra il reattivo 4 cilindri in linea e una ciclistica avanzata è la giusta ricetta del puro divertimento. Insieme ad una comoda posizione di guida si ottiene un pacchetto completo, ideale per macinare chilometri in totale comfort.

Kawasaki Versys
Kawasaki Versys

Il team di Trovagomme.it è pronto a consigliarti i pneumatici migliori per questa moto, sia grazie ai test effettuati dalle riviste più importanti del settore sia dall’esperienza dei molteplici clienti che ogni giorno acquistano sul nostro sito.

In questo articolo le misure di riferimento sono per l’asse anteriore 120/70R17 e per l’asse posteriore 180/55R17, attenzione però queste misure possono variare in base alle modifiche apportate dal costruttore. È importante verificare SEMPRE che siano corrispondenti a quelle presenti sulla carta di circolazione del mezzo in oggetto prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Pneumatici Sporttourer consigliati da Trovagomme

I pneumatici definiti “Sporttourer” sono generalmente definiti intermedio, ovvero offrono un’ottima aderenza ad una temperatura più bassa a confronto dei pneumatici sport, e presentano un battistrada più scolpito.

La durata è maggiore, la mescola di cui sono composti è meno morbida pertanto sono adatti sia al trasporto cittadino quotidiano, ad un viaggio o ad una semplice gita domenicale.

 

Metzeler Roadtec Z6

Metzeler Roadtec Z6 è un pneumatico radiale Sport-Touring in grado di offrire prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche. Perfetto bilanciamento delle prestazioni per la guida su strada,minimo comportamento di stand-up in condizioni di frenata “mid-corner” e combinazione di brevetti.

Metzeler Roadtec Z6
Metzeler Roadtec Z6

La struttura a cinghia in acciaio 0 ° e il disegno del battistrada riducono al minimo la deformazione dinamica fornendo un’eccellente stabilità alle alte velocità. Miglioramento della presa asciutta fino al 20% (oltre MEZ4) grazie a FCM (Finite Carbon Matrix), disegno del battistrada anteriore e posteriore per un’aderenza eccellente sul bagnato.

 Inoltre la costruzione del fianco offre un nuovo livello di assorbimento degli urti.

Punti di forza

  • Pneumatico radiale Sport-Touring comprovato che offre prestazioni (ad un ottimo prezzo) in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Innovativo 0 ° in acciaio con cintura radiale.
  • La cinghia in acciaio presenta una maggiore rigidità che riduce la deformazione e offre una maggiore stabilità nelle curve ad alta velocità.
  • La cinghia in acciaio offre un eccellente chilometraggio grazie alla distribuzione uniforme del calore.
  • Profilo degli pneumatici progettato per una gestione più rapida e precisa.
  • La mescola “Fine carbon Matrix” offre un’aderenza elevata in condizioni di bagnato e asciutto, pur mantenendo un elevato chilometraggio.
  • Versione “C”: costruzione della cinghia più rigida per una maggiore stabilità per le moto più grandi.

Asse Anteriore 120/70R17

Asse posteriore 180/55R17

 

Bridgestone Battlax BT023

Il pneumatico Bridgestone Battlax BT023 offre prestazioni costanti tra touring e sporttourer

Bridgestone BT 023
Bridgestone BT 023

Il BT023 di Bridgestone ha un nuovo disegno del battistrada e mescola di gomma che offre un chilometraggio lungo, un alto livello di prestazioni sul bagnato, una guida confortevole e una buona presa. La tecnologia 3LC (3 Layer Compound) del pneumatico posteriore offre una buona stabilità e durata nel mezzo, una presa forte e l’assorbimento degli urti nella spalla del pneumatico. Il polimero “Silica plus RC” (che assiste l’effetto silice e controlla le proprietà della gomma) migliora le prestazioni sul bagnato e la durata. I ciclisti che desiderano concentrarsi su touring più confortevoli e prestazioni eccellenti in condizioni di bagnato non dovrebbero guardare oltre al Bridgestone Battlax BT023 Motorcycle Tire.

 

Punti di forza

 

  • Full spec Sport Touring Radial offre prestazioni costanti tra touring e sport riding.
  • Il disegno del battistrada e la mescola di gomma offrono un chilometraggio lungo, prestazioni di alto livello sul bagnato, una guida confortevole e una buona presa.
  • La silice più un polimero RC (aiuta l’effetto silice e controlla le proprietà della gomma) migliora le prestazioni sul bagnato e la durata
  • (W) -ridato per velocità fino a 168+ mph

 

Asse Anteriore 120/70R17

Asse posteriore 180/55R17

 

Pneumatici Sporttourer consigliati dai clienti

 

Mitas Touring Force

Il design del battistrada del modello Mitas Touring Force, che è stato sviluppato con tecnologia 3D virtuale, termina prima della spalla del pneumatico e garantisce la massima area di contatto agli angoli di piega. Il posizionamento, la direzione e la profondità delle scanalature offrono caratteristiche di guida eccezionali in diverse condizioni stradali e meteorologiche.

Mitas Touring Force
Mitas Touring Force

Con la nuova tecnologia del battistrada Multi Compound (MCTT), la parte centrale del battistrada del pneumatico TOURING FORCE offre un chilometraggio maggiore e le parti della spalla garantiscono un’aderenza eccellente agli angoli di inclinazione estremi.

Composti speciali sono stati sviluppati per garantire le migliori prestazioni di guida e il perfetto bilanciamento dell’usura. Un alto contenuto di silice e speciali additivi assicurano un elevato livello di aderenza alle basse temperature e sulla superficie bagnata e riducono la migrazione dei componenti dalla gomma alla superficie del pneumatico durante l’uso, garantendo così caratteristiche di guida costanti per tutta la durata di vita di un pneumatico.

Mitas Touring Force è stata sviluppata per tutti i tipi di moto da turismo sportivo ed è un’ottima scelta per i motociclisti che viaggiano per lunghi viaggi con passeggeri e bagagli, nonché per coloro che preferiscono le corse più sportive e dinamiche da soli.

 

Punti di forza

  • Sviluppato per tutti i tipi di motociclette sportive da turismo
  • Nuova tecnologia Multi compound Tread (MCTT)
  • Design del battistrada e mescole di alta gamma garantiscono le migliori prestazioni di guida

Asse Anteriore 120/70R17

Asse posteriore 180/55R17

 

Avon Storm 3D XM

Avon afferma che Storm 3D X-M fornisce il 15-20% in più di chilometraggio rispetto all’attuale gamma Storm.

Avon Storm 3D XM
Avon Storm 3D XM

Presenta punti tridimensionali interconnessi nascosti nelle scolpiture del battistrada per migliorare la stabilità e l’aderenza, limita la flessione del battistrada e si riscalda rapidamente. Presenta battistrada in silice super-ricco dà una buona presa sul bagnato. Una garanzia di pericolo stradale e una garanzia di 15.000 miglia contro l’usura del battistrada.

 

 Punti di forza

  • Elevate prestazioni e chilometraggio prolungato
  • Offre un chilometraggio extra del 15% -20% rispetto alla gamma Storm attuale
  • Punti tridimensionali nascosti nelle spine per migliorare la stabilità e l’aderenza, limitare il flex del battistrada e consentire al pneumatico di riscaldarsi rapidamente
  • Il battistrada in silice super ricco ad alte prestazioni, mono e multi-composto, migliora l’aderenza sul bagnato (SRS)
  • Superbe caratteristiche di velocità, maneggevolezza e stabilità
  • Radial Tubeless Type

Asse Anteriore 120/70R17

Asse posteriore 180/55R17