Non tutti sanno che esiste un hotel dedicato agli amanti delle auto e ai veri appassionati di motori. Tale struttura si trova in Germania. La sua particolarità non è tanto data dal fatto di trovarvi all’interno quadri, poster o qualche installazione dedicata al mondo delle auto, ma dal fatto che le stanze sono molto caratteristiche. Scopriamo nel dettaglio tale hotel.

Le stanze sono curate nei minimi dettagli. Dieci di esse sono a tema, con tanto di letti a forma di auto. La sala per fare la colazione, invece, ha un bancone ricavato da un vecchio furgone americano in stile vintage. Alla reception, invece, troverete esposta ed in vendita una MCLaren. L’hotel in questione si chiama V8 Hotel Motorworld.

Hotel V8 Motorworld, la struttura per chi ama le auto

Totalmente ispirato all’automobilismo, tale hotel si trova a Boeblingen, in via Graf-Zeppelin Platz n. 1. Si tratta di una località a circa 20 km da Stoccarda. Un albergo attrezzato, con ben 4 stelle, pronto ad accogliervi in un modo completamente originale ed ispirato al mito dell’automobilismo.

La nostra stanza preferita è sicuramente quella “Gas Station”! Coloratissima, riprende lo stile dei distributori di benzina americani degli anni ’50, barili di olio con adesivi sgargianti e il letto davvero originale: Herbie il maggiolino tutto matto! Immediatamente riconoscibile per il grosso numero 53 che vi campeggia sopra. Persino le luci inserite nel soffitto vuole riprodurre l’effetto delle tettoie dei distributori di benzina!

Non tutti sanno che esso si trova in un ex aeroporto, ovviamente ristrutturato in modo estensivo. Si tratta di una destinazione perfetta se vi trovate nei pressi della città di Stoccarda e volete godervi il soggiorno in questa zona. Le camere sono tutte dotate di TV lcd con Sky TV alla connessione WiFi gratuita da 5MB/s. Particolari sono le superfici a specchio, che danno un tocco di originalità in più alla struttura.

Le particolarità dell’albergo tedesco

Vediamo, adesso, quali sono le altre particolarità dell’albergo tedesco. Non tutti sanno, ad esempio, come ogni camera singola o doppia abbia delle tematiche che sono rinnovate in maniera costante. L’hotel non fa mancare proprio nulla: le camere, infatti, sono addirittura personalizzabili anche nelle combinazioni di posti letto, per offrire agli utenti il miglior comfort possibile. Ad esempio, si può aggiungere un divano letto, scegliere camere comunicanti ed è perfetto per le famiglie e per i gruppi fino a 5 persone. 

Chi è amante della Formula 1 non potrà non amare la camera ad essa dedicata. Ha un letto ispirato direttamente al podio della massima competizione automobilistica del mondo, con tanto di TV integrata per un maggior comfort. Tra gli altri elementi decorativi, si trova un tavolino che è composto da una pila di gomme da Formula 1. A completare il tutto, una luce ispirata ai semafori da gara, nonché la presenza di svariate targhe delle auto dei più grandi campioni automobilistici.

Le camere riguardano i temi più svariati: per i nostalgici, troviamo la stanza “sfasciacarrozze”, oppure quella a tema “Drive in”. Perfetta per i più giovani la stanza “Tuning”, mentre la Suite Mercedes è quella dedicata agli utenti un po’ più raffinati.