Tra le vetture compatte del segmento premium, la Mercedes Classe A è senza dubbio uno dei punti di riferimento grazie a uno stile rinnovato nel corso del tempo che l’ha portata da una impostazione iniziale con carrozzeria monovolume a vera e propria due volumi dal fascino indiscutibile. Ma quali sono i migliori pneumatici estivi ed invernali per tale vettura?

Mercedes Classe A
Mercedes Classe A

Molti clienti di Trovagomme.it posseggono una Mercedes Classe A e per questo abbiamo raccolto le recensioni e le testimonianze per conoscere quali sono i migliori pneumatici estivi e invernali suddivisi in: economici, fascia media e top di gamma. Sempre in base agli acquisti effettuati abbiamo preso in esame la misura 205/55R17, quella più venduta e quella più richiesta sul nostro portale. Come sempre, vi consigliamo prima di effettuare l’acquisto di verificare sul proprio libretto di circolazione la misura corretta per il vostro modello di Mercedes Classe A.

Pneumatico estivo economico

Falken Ziex ZE310 Ecorun è dotato delle più recenti tecnologie per fornire livelli di sicurezza e controllo che ispirano sicurezza.

Falken Ziex ZE310 Ecorun
Falken Ziex ZE310 Ecorun

Lo pneumatico Falken Ziex ZE310 Ecorun ha una maneggevolezza eccezionale sia sul bagnato che sull’asciutto. Presenta, inoltre, la più recente tecnologia di riduzione del rumore, per una guida più confortevole. Ha un design all’avanguardia, che include la funzione di pressione costante che si adatta e che mantiene un contatto costante con la superficie stradale. La mescola dello pneumatico beneficia delle ultime novità in ricerca e sviluppo con la tecnologia “Advanced 4d Nano Design”. Questa caratteristica offre trazione e aderenza eccellenti su strade asciutte e bagnate, nonché una maggiore durata.

Punti di forza

  • Ampie scanalature circonferenziali per un efficiente spostamento dell’acqua
  • Risposta alla movimentazione Sharp
  • Composto avanzato 4D Nano Design

I nostri clienti hanno apprezzato moltissimo l’ottimo rapporto qualità-prezzo, essendo un modello inserito nella categoria economico, ma non per questo meno performante di pneumatici più costosi.

Pneumatico estivo fascia media

Il modello Yokohama Advan Sport V105 è sicuramente conosciuto come uno pneumatico ad alte prestazioni della famosa serie Advan e offre ottimi livelli di trazione e una qualità di guida molto confortevole. La carcassa è molto solida e rende lo pneumatico duraturo, oltre a migliorarne il comfort.

Yokohama Advan Sport V105
Yokohama Advan Sport V105

Punti di forza

  • La mescola del battistrada ad altissima trazione garantisce un’aderenza eccezionale sul bagnato e sull’asciutto
  • La tecnologia “Groove in groove” rende la guida estremamente silenziosa e confortevole
  • Canali dritti e lamelle rendono l’impugnatura e le prestazioni superiori
  • I robusti tasselli sulle spalle offrono capacità di curvatura superiori
  • Le cinghie di acciaio rigide assicurano maneggevolezza e stabilità superiori

Gli utenti che hanno provato lo pneumatico Advan Sport V105 sulla propria Mercedes Classe A sono rimasti soddisfatti per l’ottima tenuta sul bagnato e per l’ottima maneggevolezza di guida dopo averli provati per diversi chilometri.

Pneumatici estivi top di gamma

Il modello Ventus S1 evo2 (K117) è uno degli pneumatici estivi premium di Hankook, offre ai conducenti “il miglior equilibrio tra prestazioni sul bagnato e sull’asciutto”.

Hankook Ventus S1 Evo2 K117
Hankook Ventus S1 Evo2 K117

Il Ventus S1 evo2 (K117) è dotato di un composto di silice ad alta aderenza. Serve a migliorare la trazione sia sul bagnato che sull’asciutto, oltre a ridurre la resistenza al rotolamento. Di conseguenza, ciò ha anche l’effetto di migliorare l’efficienza del carburante.

Grazie alla combinazione di un ampio strato di cintura in acciaio, un involucro di rayon leggero e riempitivo per tallone ad alta rigidità, il Ventus S1 evo2 (K117) offre una guida precisa e un miglior controllo in curva.

Grazie alla funzione “Triple Driveline”, previene la perdita di prestazioni, in quanto l’usura progredisce fino all’indicatore presente sul battistrada. Un’ultima caratteristica interessante, ma non meno importante, è il suo indicatore di allineamento visivo (VAI). È una funzione basata sulla spalla che aiuta i guidatori a vedere facilmente se i loro pneumatici sono allineati correttamente.

Punti di forza

  • Migliore trazione sia sul bagnato che sull’asciutto
  • Resistenza al rotolamento ridotta
  • Migliore manovrabilità e risposta dello sterzo
  • Visual Alignment Indicator (VAI)

I clienti di Trovagomme.it lo hanno definito uno degli pneumatici che consiglierebbero ai propri amici e familiari su qualsiasi vettura, anche per i modelli più sportivi.

Pneumatico invernale economico

Falken HS 449 è uno pneumatico invernale progettato per le auto di medie/alte prestazioni. Il suo design è basato su una mescola di gomma avanzata con silice all’avanguardia che garantisce flessibilità alle temperature estreme e quindi migliora la sicurezza e il comfort di guida, aumentando la presa.

Falken Eurowinter HS449
Falken Eurowinter HS449

Falken HS 449 presenta un battistrada direzionale con una disposizione innovativa delle pale che offre una trazione eccellente, una rapida dispersione dell’acqua e un rischio ridotto di aquaplaning. Il composto riduce sia il suo peso che la sua resistenza al rotolamento, il che significa minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Lo pneumatico è inoltre eccezionalmente resistente ai danni meccanici e alla rapida usura. Gli ingegneri si sono preoccupati di assicurare una distribuzione uniforme delle forze che agiscono sullo pneumatico, il che significa che il battistrada si usura lentamente e in modo uniforme e lo pneumatico offre non solo le massime prestazioni nel corso della sua vita, ma anche una maggiore sicurezza di guida.

Tutte queste caratteristiche rendono Falken HS 449 una scelta eccezionalmente ecologica ed economica. Falken HS 449 riduce anche il rumore, poiché la combinazione di un battistrada all’avanguardia con una mescola bilanciata assicura che qualsiasi rumore generato dallo pneumatico durante la guida venga rapidamente cancellato, rendendo la guida silenziosa e confortevole.

Punti di forza

  • Battistrada direzionale per una migliore trazione
  • Minore consumo di carburante
  • Resistenza ai danni meccanici e all’usura

I clienti di Trovagomme.it lo definiscono come la scelta ideale per i conducenti esigenti che cercano prestazioni equilibrate e sicurezza su strada a un prezzo ragionevole.

Pneumatici invernale fascia media

Vredestein Wintrac Pro risponde alle crescenti richieste del mercato nel segmento da 17 pollici e per le vetture ad altissime prestazioni. Questo pneumatico invernale non fa concessioni in termini di prestazioni, offre la massima aderenza in curva, brevi distanze di frenata sul bagnato e grande maneggevolezza, anche alle alte velocità. Wintrac Pro è disponibile in velocità Y, rendendolo adatto per l’uso a velocità fino a 300 km/h. Unisce un design accattivante (creato in collaborazione con Giugiaro) con tecnologia avanzata.

Vredestein Wintrac Pro
Vredestein Wintrac Pro

Mentre questo pneumatico preannuncia una nuova evoluzione per Vredestein in termini di struttura e costruzione, la più grande innovazione risiede nell’utilizzo dei materiali. L’esclusivo utilizzo di resine ad alta silice nella mescola del battistrada assicura la migliore maneggevolezza e frenata su neve e superfici bagnate.

Il battistrada di Wintrac Pro presenta anche un nuovo design delle lamelle e delle scanalature. Le scanalature centrali e le lamelle per le spalle sono posizionate a spigoli vivi per garantire la migliore maneggevolezza sulla neve, mentre le lamelle orizzontali nella zona centrale garantiscono frenate e accelerazioni eccezionali.

L’impronta lunga e ovale migliora l’evacuazione dell’acqua dal battistrada, migliorando le prestazioni su superfici bagnate. Ciò si traduce in una risposta di sterzata diretta e un comportamento in curva ben bilanciato. I risultati sono impressionanti, con un miglioramento di oltre il 15% nella maneggevolezza sulla neve e del 10% nella frenata sul bagnato rispetto al già impressionante predecessore Wintrac xtreme S, e ha dimostrato che Wintrac Pro si sta posizionando ai massimi livelli dell’ultra – segmento ad alte prestazioni.

Punti di forza

  • Altissime prestazioni in curva
  • Ottima maneggevolezza
  • Battistrada innovativo progettato per la neve

Gli utenti di Trovagomme.it lo trovano uno dei migliori pneumatici invernali mai utilizzati, grazie alle altissime performance nelle condizioni termiche più rigide invernali.

Pneumatico invernale top di gamma

Il modello Pirelli Sottozero 2 è stato progettato per essere dedicato a vetture premium e SUV di alta gamma, Pirelli Sottozero 2 è uno pneumatico invernale di terza generazione pensato per soddisfare le più difficili esigenze in tutte le condizioni atmosferiche.

Pirelli Winter 240 Sottozero2
Pirelli Winter 240 Sottozero 2

È stato sviluppato con la filosofia che gli pneumatici invernali devono esibirsi in una varietà di condizioni meteorologiche imprevedibili, non solo neve e ghiaccio, ma anche freddo e su strade bagnate. La gamma Sottozero è progettata specificamente per migliorare le caratteristiche sportive dei veicoli su cui è montata ed è stata sviluppata in collaborazione con OEM premium e di prestigio, tra cui Mercedes.

Punti di forza

  • L’innovativa tecnologia SIPE stabilizza il battistrada e ottimizza l’area di contatto con la strada, migliorando la maneggevolezza in condizioni di asciutto e riducendo le distanze di frenata.
  • I blocchi del battistrada a forma di freccia massimizzano il numero di bordi di presa e mordono il terreno innevato.
  • Le scanalature longitudinali profonde migliorano la dispersione dell’acqua per ridurre al minimo il rischio di aquaplaning.
  • La maggiore durata del pneumatico grazie a un ingombro uniforme

Pirelli è da sempre sinonimo di innovazione e tecnologia, non delude mai le aspettative dei nostri clienti che li trovano dei pneumatici davvero performanti in tutte le situazioni climatiche, anche quelle più estreme. Voto 10.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattare il nostro servizio clienti, saremo lieti di aiutarvi durante l’acquisto per fornirvi un’esperienza semplice e piacevole.