Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Alfa Romeo si è differenziata negli anni per aver prodotto delle vetture molto interessanti uno dei modelli di punta con personalità e carattere è senza dubbio l’Alfa Romeo Giulietta. Queste sono le caratteristiche più apprezzate e amate della berlina tutta italiana. La Giulietta ha un aspetto davvero sportivo, ha una notevole praticità. Come tutte le vetture anche la Alfa Romeo Giulietta per essere tenuta sempre in perfetta efficienza necessita di una costante e puntuale manutenzione (che dovrà essere fatta presso delle officine autorizzate e secondo delle cadenze prefissate). Noi di Trovagomme.it vi consigliamo come per qualsiasi altra vettura è il controllo periodico dello stato di usura dei pneumatici.

Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta

Se siete in procinto di cambiare i pneumatici estivi, invernali o 4 stagioni in questo articolo vi daremo alcuni consigli sui modelli più adatti ma anche i più apprezzati dai moltissimi dei nostri clienti.

La misura che prenderemo in esame è la 225/45R17 ma prima di effettuare l’acquisto vi consigliamo sempre di verificare il libretto di circolazione in quanto non tutti i modelli e non tutte le motorizzazioni della Giulietta sono uguali. Con questa guida ti vogliamo ad aiutare ad acquistare online le migliori gomme per Alfa Romeo Giulietta.

 

Pneumatici All season consigliati per Alfa Romeo Giulietta

I pneumatici All season o anche chiamati 4 stagioni come ben sapete sono caratterizzati da una speciale conformazione tale da poter essere installati sulla propria vettura tutto l’anno senza dover così effettuare il cambio estivo-invernale e viceversa. Noi di Trovagomme non sconsigliamo l’utilizzo di questi pneumatici ma ci teniamo moltissimo a elencarvi alcuni consigli nel caso voleste pensare ad un treno unico per la vostra Alfa Romeo Giulietta da utilizzare tutto l’anno:

  • Si vive in zone con temperature invernali miti: se la temperatura della zona dove si vive non scende mai sotto -5 °C (per temperature inferiori è consigliabile acquistare pneumatici invernali).
  • Un unico treno di pneumatici:se si desidera utilizzare lo stesso treno di pneumatici tutto l’anno.
  • Limiti di spazio:se non si può conservare o montare un secondo treno di pneumatici.

Se state pensando quindi di acquistare un set di pneumatici all season per la vostra Giulietta abbiamo selezionato per voi due dei modelli di pneumatici più apprezzati dai nostri clienti e che secondo i nostri esperti più adatti per una vettura come la Giulietta.

Kumho Solus Ha 31

Kumho Solus Ha 31 è uno dei pneumatici 4 stagioni più amati per le ottime performance e per il prezzo contenuto, pur essendo un pneumatico progettato per adattarsi a tutte le condizioni climatiche che possiamo affrontare durante l’anno.

Kumho Solus HA31
        Kumho Solus HA31

Caratteristiche

Con l’arrivo di questo pneumatico Kumho vuole offrire ai propri utenti un prodotto con un alto livello di controllo di tutte le condizioni atmosferiche su veicoli compatti e di medie dimensioni. Il design avanzato di mescola e tasselli, combinano un grip eccellente a freddo senza precedenti con un comfort e una guida eccezionali su tutte le strade, in qualsiasi condizione atmosferica. Una vera meraviglia dell’ingegneria moderna. Kumho Solus HA31 soddisfa la valutazione ‘neve consistente” come indicato dal simbolo del fiocco di neve e della montagna con le tre cime.

  • Progettato per la straordinaria trazione a freddo e la durata del battistrada, offre alte prestazioni high-tech al suo meglio
  • Ampie scanalature laterali e un esclusivo design a punta di freccia dal profilo del battistrada per una trazione eccezionale sotto la pioggia e la neve
  • Un design innovativo a forma di nido d’ape offre aderenza su neve eccellente, migliorando notevolmente l’usura del battistrada
  • Una nervatura centrale rigida migliora la stabilità laterale, per una migliore presa sul bagnato e un’ottima stabilità alle alte velocità, migliorando il comfort e la maneggevolezza sull’autostrada
  • I fianchi sono progettati per integrare lo stile dei veicoli più popolari di oggi
  • Alcune dimensioni includono un protettore del bordo stampato sul fianco per proteggere le ruote dai danni del marciapiede.

Hankook Kinergy 4s 2 H750

Un altro modello da consigliare è senza alcun dubbio è il Kinergy 4s 2 H750 di casa Hankook.

Hankook Kinergy  4S 2 H750
Hankook Kinergy 4S 2 H750

Caratteristiche

Le prestazioni che promette sono eccellenti, grazie al design del battistrada avanzato e una conformazione della parte laterale altamente stilizzato offre agli automobilisti prestazioni.

  • Battistrada migliorato
  • Rumorosità ridotta
  • Il design della cintura rinforzata in nylon ad alta densità è stato incorporato nel concetto del Kinergy 4S per aiutare a mantenere una pressione di contatto ottimale del pneumatico, massimizzando le prestazioni generali in curva e maneggevolezza.
  • Il design del blocco del battistrada 3D e la nervatura centrale solida offrono prestazioni di frenata e maneggevolezza ottimali.
  • Le eccellenti prestazioni del drenaggio dell’acqua delle zone di contatto si ottengono incorporando quattro ampie scanalature circonferenziali diritte e un disegno a forma di V.
  • Il sistema di “sdoppimento” dell’indicatore di allineamento visivo offre ai conducenti un modo semplice per controllare l’allineamento dei pneumatici confrontando l’usura degli pneumatici sia all’interno che all’esterno della zona di contatto del pneumatico.
  • Il design ottimizzato del profilo del pneumatico contribuisce a ridurre al minimo la deformazione della superficie di contatto dello pneumatico, offrendo migliori prestazioni di maneggevolezza e durata.

 

Pneumatici estivi consigliati per Alfa Romeo Giulietta

I pneumatici estivi offrono prestazioni ottime nella stagione più calda che va generalmente da Aprile a Novembre.

Nella maggior parte dei casi sono composti da una mescola relativamente dura che si ammorbidisce a temperature più miti per essere in grado di adattarsi alle strade asciutte e bagnate.

I pneumatici estivi hanno meno lamelle rispetto ai pneumatici invernali, ma hanno battistrada appositamente progettato per ridurre al minimo l’aquaplaning. Questi forniscono più grip sia longitudinalmente che lateralmente a temperature calde. Sebbene i pneumatici estivi possano sopportare la maggior parte delle condizioni meteorologiche, non sono adatti a climi più rigidi e freddi. Hanno una mescola di gomma più dura con meno gomma naturale rispetto ai pneumatici invernali e questo comincia a indurirsi e può diventare fragile sotto i +7 gradi C.

Consigliamo sempre ai nostri utenti che decidono di avere il doppio treno di pneumatici è di scegliere per la propria Giulietta due modelli che promettono eccellenti performance.

Pirelli Cinturato P7 Blue

Il primo pneumatico che ci sentiamo di consigliare è il Pirelli Cinturato P7 Blue, si tratta di un modello creato da casa Pirelli ecologico ad alte prestazioni per molti aspetti.

Pirelli Cinturato P7 Blue
                    Pirelli Cinturato P7 Blue

Caratteristiche

Permette un risparmio di carburante sostanziale. Inoltre, è costruito con materiali che riducono l’impatto ambientale. Cinturato P7 Blue 2 è altamente resistente e riduce al minimo le emissioni acustiche. È stato progettato per renderlo un vincitore sul mercato europeo. Prestazioni garantite sulla vostra Alfa Romeo Giulietta!

L’ottimo rapporto qualità prezzo lo fa apprezzare maggiormente ai nostri clienti.

Michelin Primacy HP

Un altro ottimo modello è di casa Michelin e si tratta del Primacy HP progettato per auto di lusso e sportive.

Michelin Primacy HP
                      Michelin Primacy HP

Caratteristiche

È stato pensato per essere montato su una vasta gamma di berline tra cui la Giulietta. Garantisce brevi spazi di frenata sulle superfici bagnate grazie alla mescola in gomma “Elasto Sport”. Questa gomma rivoluzionaria migliora la maneggevolezza della strada e si comporta molto bene in caso di pioggia.

Ovunque voi andiate, con Michelin Primacy HP il vostro viaggio sarà sicuro e confortevole, rispetto al suo predecessore il Michelin Pilot Primacy infatti riduce gli spazi di frenata, la rumorosità ed aumenta la rigidità strutturale quando sottoposto alle forze laterali durante la percorrenza di curve veloci.

Per quanto riguarda il comfort il giudizio dei nostri clienti è eccellente, con bassissima rumorosità dovuta alle ottime capacità di rotolamento.

La sicurezza che offre è sempre ai massimi livelli anche in caso di frenate brusche sia su asciutto che su bagnato. Consigliatissimo!

 

Pneumatici invernali consigliati per Alfa Romeo Giulietta 

I pneumatici invernali, noti anche come pneumatici da neve, sono progettati per aiutare a fornire una trazione migliorata una volta che la temperatura scende sotto i 45 ° / 7 ° C. Se vivi in ​​un luogo in cui dovrai guidare regolarmente durante le rigide condizioni invernali, le gomme invernali potrebbero essere la scelta giusta per te.

Per l’Alfa Romeo Giulietta vi consigliamo due pneumatici invernali top di gamma.

Bridgestone Blizzak LM001

è uno pneumatico di casa Bridgestone progettato per i conducenti di auto sportive, coupé sportive e berline performanti che cercano di mantenere l’aspetto, la maneggevolezza e la mobilità del veicolo durante i mesi invernali fornendo trazione su freddo, asciutto, bagnato e innevato strade.

Bridgestone Blizzak LM001
       Bridgestone Blizzak LM001

Caratteristiche

Il Blizzak LM001 presenta una mescola avanzata per migliorare la trazione contro il freddo. Questo composto è modellato in un design direzionale per una migliore evacuazione dell’acqua e della fanghiglia, favorendo la presa sicura e la trazione in frenata in condizioni fredde, umide e invernali. I pneumatici invernali Blizzak LM001 soddisfano i severi requisiti del settore neve e sono contrassegnati dal simbolo del fiocco di neve a tre cime (3PMSF).

Per aiutare i conducenti a sapere quando è il momento di sostituire i loro pneumatici invernali, Bridgestone modella gli indicatori di usura invernali (noti anche come piattaforme di neve) nelle scolpiture principali del battistrada del Blizzak LM001 per identificare quando la trazione invernale sarà ridotta a causa del battistrada del pneumatico fino al punto dove la profondità rimanente diventa meno efficace per scavare nella neve, afferrando strade ghiacciate o affrontando condizioni fangose.

Continental ContiWinterContact TS810

Il secondo pneumatico molto apprezzato dai clienti Trovagomme è il Continental ContiWinterContact TS810 risulta essere confortevole e pensato per berline e auto di media cilindrata.

Continental Contiwintercontact TS810
Continental Contiwintercontact TS810

Caratteristiche

È progettato per offrire la massima capacità di maneggevolezza sul manto con presenza di neve e ghiaccio. La risposta alla frenata è degna di nota su strade bagnate. Garantisce un’esperienza di guida estremamente piacevole assicurando nel contempo una notevole longevità. Le lamelle del battistrada contribuiscono alla capacità di sterzata su neve e ghiaccio.

  • Elevata rigidità del tassello nel centro del battistrada e il gran numero di lamelle con la massima formazione di bordi di presa garantiscono una maggiore potenza di frenata su strade bagnate e ghiacciate
  • Migliore trazione sulla neve – Il grande numero di blocchi e lamelle sulle spalle dei pneumatici crea una moltitudine di bordi di presa e di conseguenza una trazione più efficace nella neve.
  • Elevato chilometraggio – Grazie alla distribuzione uniforme della rigidità del blocco e alla corrispondente distribuzione di pressione uniforme nella parte di contatto con il terreno, il Continenatal ContiWinterContact TS810   presenta un’usura inferiore e più uniforme con prestazioni di percorrenza più elevate.

Se desiderate ricevere assistenza durante le fasi di acquisto o se necessitate di maggiori informazioni il nostro servizio clienti è sempre a vostra completa disposizione.