Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Una delle auto utilitarie più vendute ed apprezzate da milioni di italiani è senza alcun dubbio la Fiat Grande Punto.Una vettura agile e compatta che si presta bene ad affrontare il traffico cittadino e perché no anche un viaggio per tutta la famiglia.

Fiat Grande Punto
Fiat Grande Punto

Lo staff di Trovagomme.it riceve spesso consigli da parte dei clienti su quali siano i pneumatici più adatti alla propria Grande Punto.

In questo articolo vi daremo indicazioni sui tre modelli di pneumatici che secondo la nostra esperienza e secondo le recensioni dei nostri utenti possono essere installati sulla famosa e riconosciutissima Fiat Grande Punto.

Prendiamo come esempio la misura 185/65 R 15 ma come sempre vi invitiamo a verificare il libretto di circolazione prima di effettuare l’acquisto sul portale Trovagomme.it

 

La marca più consigliata: Hankook Kinergy Eco2 K435

Il modello Kinergy Eco2 (K435) è uno degli ultimi prodotti immessi sul mercato di Hankook, è un pneumatico estivo della famosa gamma Kinergy Eco.

Sviluppato per veicoli di piccole e medie dimensioni, come la Fiat Grande Punto, il pneumatico Kinergy Eco2 (K435) si concentra sulla sicurezza, maggiore comfort e risparmio di carburante.

Hankook Kinergy Eco2 K435
Hankook Kinergy Eco2 K435

Il Kinergy Eco2 (K435) è realizzato con una mescola all’avanguardia in silice ad alta aderenza. Offre una maggiore trazione sul bagnato e sull’asciutto, oltre a una maggiore durata all’usura.

Oltre a questo, il pneumatico vanta una serie di caratteristiche tecnologiche chiave di casa Hankook, tra cui una cintura di rinforzo, un rivestimento leggero in rayon e un riempitivo per tallone ad alta rigidità. Queste caratteristiche creano una migliore manovrabilità e risposta dello sterzo, rafforzano il battistrada e ne aumentano la durata.

Il Kinergy Eco2 (K435) si comporta molto bene in condizioni di bagnato grazie a una serie di caratteristiche intelligenti. Il disegno del battistrada presenta ampie scanalature laterali nei blocchi interni e tre scanalature circonferenziali più larghe della media. La combinazione di queste scanalature attentamente progettate con “Aqua Turbine Technology” consente la massima evacuazione dell’acqua. Ciò comporta conseguentemente una migliore trazione sul bagnato e un ridotto rischio di aquaplaning.

Inoltre, il design asimmetrico del pattern migliora la rigidità esterna per una migliore maneggevolezza e prestazioni migliori e la sequenza di passo è stata ottimizzata per ridurre il rumore dei pneumatici.

Punti di forza

  • La nuova tecnologia delle mescole migliora la frenata sul bagnato e le prestazioni di usura
  • Ampie scanalature circonferenziali e laterali per un drenaggio dell’acqua più efficiente
  • Sequenza di pitch ottimizzata per una guida più silenziosa
  • Design asimmetrico del modello per una migliore maneggevolezza e prestazioni

Il Kinergy Eco2 (K435) è uno dei modelli di battistrada più nuovi di Hankook, quindi un minor numero di automobilisti ha lasciato recensioni per esso rispetto ai modelli più consolidati.

Tuttavia, le revisioni che esistono chiaramente si concentrano sulla presa impressionante del pneumatico in condizioni di bagnato, la sua sensazione solida e piantata sulla strada e la sua stabilità quando entra in curva in velocità. Inoltre, i test effettuati hanno elogiato Kinergy Eco2 (K435) per la sua bassa resistenza al rotolamento, il basso rumore esterno e il buon rapporto qualità-prezzo.

L’etichetta Europea per il modello Hankook Kinergy Eco2 (K435) fornisce un rating B-E per l’efficienza del carburante e un rating A-C per la tenuta sul bagnato. Il suo rumore di rotolamento esterno varia tra 68 e 72 decibel (tutti questi valori dipendono dalle dimensioni degli pneumatici).

 

Il preferito dai nostri clienti: Kumho EcoWing ES31

Il Kumho EcoWing ES31 è uno dei gli ultimi pneumatici ecologici nati in casa Kumho.

Il successore del popolare EcoWing ES01 KH27, il Kumho EcoWing ES31 è realizzato con una mescola ecologica. Presenta a differenza del precedente modello un design aerodinamico della spalla per una migliore resistenza all’aria, che di conseguenza migliora l’efficienza del carburante.

Kumho Ecowing ES31
Kumho Ecowing ES31

Inoltre, gli ingegneri di Kuhmo hanno progettato EcoWing ES31 per offrire la resistenza al rotolamento più bassa possibile. Ciò consente ai conducenti di risparmiare sulla benzina e ridurre il loro utilizzo delle risorse limitate del mondo. La bassa resistenza al rotolamento di EcoWing ES31 è il risultato della nervatura centrale rigida del suo battistrada.

L’innovativo disegno asimmetrico del battistrada EcoWing ES31 aiuta anche a migliorare le prestazioni di maneggevolezza sia in condizioni di bagnato che di asciutto. È caratterizzato da quattro ampie scanalature circonferenziali, descritte da Kumho come “canali di drenaggio”, che aiutano a rimuovere l’acqua superficiale dal percorso del pneumatico e quindi riducono il rischio di aquaplaning.

Punti di forza

  • Composto ecologico
  • Resistenza al rotolamento ridotta
  • Migliore efficienza del carburante
  • Maneggevolezza e prestazioni superiori in condizioni di bagnato

Dalle molteplici recensioni raccolte dei nostri utenti, questo modello offre ottime prestazioni ad un prezzo ottimo. Molti di loro oltre ad averlo installato sulla propria Fiat Grande Punto lo hanno consigliato ai propri amici e parenti per altri modelli di vettura.

Inoltre, EcoWing ES31 è così efficiente che il 70% delle 38 taglie disponibili ha ricevuto un’etichetta B per il risparmio di carburante.

 

Il nostro consiglio: Falken Sincera SN832

l Falken Sincera SN832 EcoRun appartiene a una gamma di pneumatici progettati per essere confortevoli e duraturi nel tempo. Il Sincera SN832 EcoRun è lo pneumatico di fascia media perfetto per i conducenti attenti ai costi che cercano efficienza nei consumi e migliori prestazioni sul bagnato.

Falken Sincera SN832 Ecorun
Falken Sincera SN832 Ecorun

Una delle caratteristiche più importanti del Sincera SN832 EcoRun è la sua straordinaria maneggevolezza in condizioni di bagnato. Per ottenere questo, il suo design del battistrada presenta tre ampie scanalature attorno alla circonferenza del pneumatico e una serie di profondi solchi laterali. Questi aiutano a disperdere l’acqua sulla superficie stradale in modo più efficace e proteggono dall’aquaplaning.

Oltre a questo, Falken ha ottimizzato la mescola del pneumatico per creare meno attrito. A sua volta, l’attrito ridotto significa che il pneumatico genera meno calore e ciò comporta una minore resistenza al rotolamento.

Consigliato per una vettura come la Fiat Grande Punto

Punti di forza

  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Manipolazione sicura in caso di pioggia
  • Distanze di frenata più corte
  • Tecnologia di progettazione 4D nano
  • Le spalle esterne più rigide migliorano le prestazioni a secco

 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni il nostro servizio clienti sarà a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il pneumatico più adatto alla vostra vettura e alle vostre esigenze.