Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Bridgestone Turanza T005 compie un anno e si riconferma il prodotto di punta della gamma Touring, offre un’evoluzione nella gamma con 25 nuove misure caratterizzate dalla tecnologia Drive Guard integrata, alte performance nei test e nuovi equipaggiamenti.

Progettato in Europa da Bridgestone il modello Turanza T005 dimostra un’ottima tenuta sul bagnato, un notevole risparmio di carburante ed un elevato chilometraggio, offrendo ai propri automobilisti una guida sicura su terreni bagnati.

Bridgestone Turanza T005

 

Bridgestone Turanza T005 si conferma vincitore del test ADAC 2019

Secondo i test condotti da ADAC Turanza T005 si aggiudica il primo posto come miglior pneumatico estivo 2019 grazie alle straordinarie performance sul bagnato, inoltre presenta sull’etichettatura europea la lettera “A” che lo classifica nella categoria più alta per aderenza in caso di pioggia.

Il TÜV SÜD, uno degli enti indipendenti più importanti d’Europa per la certificazione dei pneumatici, ha effettuato un test sul pneumatico Bridgestone Turanza T005 registrando una prestazione eccellente in frenata e in tenuta laterale su manto bagnato.

Test ADAC

Caratteristiche

Casa Bridgestone per offrire un prodotto ai propri utenti in grado di concentrare ottime perfomance di guida sul bagnato, altissima resa chilometrica e un’etichettatura in categoria “A” ha concentrato tutte le migliori tecnologie nella creazione del modello T005 sul battistrada, sulla carcassa e una mescola innovativa. Sono presenti dei tasselli con tecnologia “chamfer” inoltre il disegno ampio della scolpitura offre un drenaggio efficiente e fondamentale su fondi bagnati evitando drasticamente l’effetto acquaplaning, infatti è stato ottimizzato il rapporto vuoti/pieni nella realizzazione del design del battistrada.

Aderenza sul bagnato categoria A

E’ caratterizzata da tasselli nella spalla al fine di garantire una prestazione di guida uniforme e decisamente affidabile, esaltata anche dall’interconnessione dei medesimi tasselli che risultano più rigidi.

Inoltre grazie alla combinazione della mescola “NanoPro TechTM” di casa Bridgestone e la nuova tecnologia dei componenti si favorisce un basso consumo di carburante permettendo quindi al Turanza T005 di poter ottenere un’etichettatura di classe “A”, e di classe “B” per il rotolamento.

Tecnologia Nano Pro-Tech

 

Turanza T005 e la tecnologia Drive Guard

A partire da inizio anno sono disponibili 25 misure con l’innovativa tecnologia DriveGuard di Bridgestone. Consente di mantenere il perfetto controllo della vettura anche dopo aver forato e permette di continuare a guidare in tutta sicurezza per 80 km a una velocità massima di 80 km/h, così da raggiungere la destinazione adeguata per riparare o sostituire il pneumatico.

Il pneumatico Turanza T005 con tecnologia DriveGuard si conferma pertanto un prodotto ideale per affrontare qualsiasi condizione atmosferica grazie alle eccellenti perfomance d i benefici della mobilità estesa per guidare in massima sicurezza. Turanza T005 DriveGuard ti permette di goderti il tuo viaggio in totale efficienza e tranquillità anche in caso di pneumatico danneggiato.

Drive Guard

Gamma completa e primi equipaggiamenti

Con un’ampia gamma di be 195 misure (da 14” a 21”) è il pneumatico giusto sia per autovetture piccole, medie e grandi che SUV stradali. L’espansione di gamma porta ad una copertura del 96% della domanda di mercato e del 99% della domanda di misure per calettamenti maggiori e uguali a 17”. Bridgestone Turanza T005 è un riferimento per le principali case automobilistiche e ad oggi viene impiegato come primo equipaggiamento su circa 50 modelli di autovetture.

Sul nostro portale Trovagomme.it sono disponibili moltissime offerte per Bridgestone Turanza T005