Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Ogni giorno riceviamo molteplici richieste di consigli dai possessori di Audi A3 Sportback su quali siano i migliori pneumatici da poter installare su questo specifico modello.

Audi A3 Sportback
Audi A3 Sportback

L’Audi A3 Sportback è sicuramente una dei modelli di Audi più amati e apprezzati da migliaia di italiani.

Elegante, sportiva e accattivante sono gli aggettivi che meglio la descrivono ma non dimentichiamo che oltre ad essere un’auto molto sportiva può essere destinata anche all’uso familiare.

Proprio per questo offriamo consigli a chi desidera equipaggiarla per avere una riposta sportiva e chi invece ricerca pneumatici che possano offrire ottime performance ma ad un costo contenuto e possibilmente confortevoli.

Per la vostra automobile abbiamo scelto la dimensione 205/55 R16, perché si tratta di una dimensione più comune per Audi A3 Sportback , consigliamo sempre di verificare sul libretto di circolazione per evitare di commettere errori durante l’acquisto. Con questa guida ti vogliamo ad aiutare ad acquistare online le migliori gomme per Audi A3 Sportback.

Pneumatici estivi per Audi A3 Sportback

I pneumatici estivi sono sempre un ottima soluzione se si desidera avere il doppio treno di gomme :estive ed invernali per assicurare alla propria vettura la sicurezza di avere ottime performance durante tutto l’anno.

Hankook Ventus Prime 3 K125

Per il set estivo abbiamo scelto per voi come primo consiglio il modello Hankook Ventus Prime 3 K125, si tratta della terza generazione del Ventus Prime. È molto ben progettato e offre grandi prestazioni. Viene fornito come equipaggiamento originale su Audi, BMW, Mercedes-Benz, ecc. Inoltre questo pneumatico è molto apprezzato per il suo eccellente rapporto qualità / prezzo.

Hankook Ventus Prime 3 K125

Caratteristiche

  • Prestazioni di maneggevolezza superiori
  • Resistenza al rotolamento ridotta
  • Stabile e confortevole alle alte velocità

L’Hankook Ventus Prime 3 K125 è un pneumatico per auto premium, l’ultimo nato della rinomata gamma Ventus.

Nel battistrada del pneumatico sono state utilizzate quattro scanalature circonferenziali, che consentono di rimuovere rapidamente l’acqua superficiale dal percorso del pneumatico, riducendo il rischio di aquaplaning dell’auto. Il Ventus Prime 3 è stato sviluppato con un battistrada asimmetrico del battistrada per un aumento del 10% della quantità di contatto tra pneumatico e strada.

Costruendo il pneumatico con doppia rigidità lungo le nervature esterne dello pneumatico e introducendo un solido blocco esterno, il Ventus Prime 3 rimane stabile alle alte velocità e negli angoli.

Hankook ha creato un pneumatico con il perfetto equilibrio tra prestazioni e sicurezza. Hankook Ventus Prime3 K125 è un pneumatico che riduce lo spazio di frenata sul bagnato fino all’8% rispetto al modello precedente.

Assolutamente consigliato su tutte le motorizzazioni di Audi A3 Sportback.

 

Bridgestone Turanza ER300

Come secondo modello raccomandato da Trovagomme.it e da molteplici test effettuati dalle più rinomate riviste del settore è senza dubbio Bridgestone Turanza ER300

Bridgestone Turanza ER300

Caratteristiche

  • Maneggevolezza a bagno d’olio per una maggiore sicurezza.
  • Una guida fluida riduce lo stress durante i lunghi viaggi.
  • Prestazioni bagnate eccezionali.
  • Silenzioso ed estremamente fluido.

Bridgestone Turanza ER300 è un pneumatico estivo di classe premium. Le soluzioni progettuali utilizzate in questo modello si traducono in pneumatici estivi che soddisfano le aspettative degli utenti di auto di prima classe, come l’Audi A3 Sportback. Inoltre questo modello è spesso installato come equipaggiamento originale Audi. Il battistrada asimmetrico di Bridgestone Turanza ER300 è realizzato con una speciale mescola di gomma ad alto contenuto di silice. Le sue proprietà consentono una migliore trazione su superfici bagnate e una minore resistenza al rotolamento. Ciò prolunga la vita del pneumatico e riduce le emissioni di anidride carbonica. La ridotta resistenza al rotolamento dei pneumatici Bridgestone Turanza ER300 significa economia, grazie al ridotto consumo di carburante e al chilometraggio molto più lungo. Per questo motivo, il pneumatico è stato contrassegnato con il simbolo Ecopia. I grandi blocchi rigidi sul battistrada esterno forniscono una trazione adeguata su strade asciutte, oltre a stabilità e precisione. Le ampie scanalature sulla parte esterna del pneumatico consentono di rimuovere efficacemente l’acqua da sotto il pneumatico, riducendo così il rischio di aquaplaning e aumentando la sicurezza di guida sotto la pioggia. Il comfort dei pneumatici Bridgestone Turanza ER300 è assicurato dall’uso della tecnologia “Noise Reduction” che riduce i livelli di rumorosità all’interno e all’esterno del veicolo. Il design del battistrada del pneumatico garantisce stabilità e resistenza alla deformazione. Bridgestone Turanza ER300 è disponibile anche nelle versioni con tecnologia RUN FLAT (RFT), che consente di continuare a guidare nonostante una foratura.

Bridgestone Turanza ER300 si è dimostrato soddisfare a pieno gli utenti più esigenti. L’adeguato design del battistrada offre una buona trazione in varie condizioni estive.
 

Pneumatici invernali per Audi A3 Sportback

Per tutti gli automobilisti che opteranno per avere il doppio treno di pneumatici consigliamo per la stagione invernale due modelli di gomme indicate dai nostri clienti come le migliori per Audi A3 Sportback.

Nokian WR D4

Come primo pneumatico consigliato troviamo il modello WR D4 di casa Nokian

Nokian WRD4

Caratteristiche

Se cercate un pneumatico invernale affidabile Nokian WR D4 è stato segnalato come uno dei pneumatici più popolari tra i piloti dell’Europa centrale e scandinavi. Nokian dà priorità alla sicurezza e prestazioni eccellenti in condizioni invernali tipiche, quindi non sorprende che sia stato assegnato il rating “A” per la frenata su superfici bagnate (all’interno del sistema europeo di etichettatura). Il WR D4 è il primo pneumatico della sua categoria con un rating “A” per la frenata sul bagnato.

Il modello presenta un battistrada direzionale, che è stato migliorato e ottimizzato per adattarsi alle condizioni invernali dell’Europa centrale. Il design del blocco migliorato, rinforzato con connessioni e incisioni speciali, migliora l’efficace dispersione di acqua, fanghiglia e neve. L’ampia nervatura centrale presenta pale più corte per garantire precisione di guida e stabilità su strada. Tutti i solchi e i blocchi del battistrada sono stati progettati individualmente. Ciò garantisce un’eccellente aderenza e stabilità durante le curve e durante le manovre improvvise. Lo pneumatico presenta il composto Nokian Twin Trac Silica, contenente gomma naturale, silice e olio di colza. Questo composto migliora la guidabilità su superfici innevate e bagnate, aiuta ad aumentare il grip ed è molto resistente, il che a sua volta ha un impatto positivo sulla durata del WR D4. L’uso di questo composto riduce la resistenza al rotolamento, che a sua volta comporta una riduzione del consumo di carburante e quindi un’esperienza di guida più economica ed ecologica.

Gli ingegneri dietro lo pneumatico hanno anche migliorato il comfort acustico utilizzando la tecnologia “Silent Sidewall”, ovvero si tratta di una striscia speciale realizzata con una mescola di gomma innovativa e inserita tra la parete laterale e il battistrada. Questo filtro attiva attivamente il rumore e le vibrazioni che provengono dal pneumatico durante la guida, offrendo un’esperienza di guida tranquilla e confortevole.

Nokian introduce soluzioni rispettose dell’ambiente, rendendo i suoi prodotti buoni per l’ambiente non solo in fase di produzione ma anche durante il loro utilizzo e smaltimento.
Inoltre è contrassegnato dal simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Significa che il pneumatico soddisfa i requisiti UE per i pneumatici invernali. Il simbolo viene assegnato dopo accurati test di un modello di pneumatico in termini di aderenza sulla neve.

Fulda Kristall Control HP2

Come secondo pneumatico consigliato ma non per questo meno interessante o meno performante è il Fulda Kristall Control HP2.Classificato come pneumatico medio, il che significa che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Fulda Kristall Control HP2

Caratteristiche

Il pneumatico presenta un battistrada direzionale e un design che incorpora tre tecnologie innovative. Il primo di questi è lo “Snow Catcher”. I produttori sono giunti alla conclusione che niente si attacca alla neve meglio della neve stessa. Ciò significava trasformare la parte centrale del pneumatico in una rete di solchi che mordono la superficie stradale. Il conseguente aumento della stabilità del veicolo viene percepito dal guidatore come un maggiore controllo durante le manovre. La seconda tecnologia si chiama “Bubble Blades”: ciò comporta l’uso di lame tridimensionali sul battistrada (piccole lamelle sulla sua superficie), creando taglienti sul pneumatico con una proiezione extra arrotondata nella parte centrale. In poche parole significa che le lame si sostengono reciprocamente durante la frenata e la marcia in curva, il che migliora l’aderenza del veicolo su superfici scivolose. La terza tecnologia è una mescola di gomma silicea che aumenta la presa a basse temperature invernali. In combinazione con le caratteristiche incorporate nel battistrada, questo consente ai conducenti di viaggiare in sicurezza in condizioni difficili e varie. Lo pneumatico Fulda Kristall Control HP2 offre inoltre un’eccellente resistenza all’usura e un’aderenza straordinaria. L’area di contatto piatta ed estesa tra pneumatico e strada consente una migliore distribuzione delle forze, che allunga la vita del pneumatico. Fulda è un marchio di pneumatici di proprietà tedesca appartenente al gruppo Goodyear. Il concetto di “Smart Move” di Fulda si basa sulla progettazione di pneumatici che combinano il controllo del veicolo in qualsiasi condizione, soluzioni tecnologiche tedesche e rapporto qualità-prezzo. Confermato da migliaia di utenti il Fulda Kristall Control HP2 come uno dei migliori pneumatici di gamma media disponibili sul mercato.

Anche il modello Kristall HP2 è contrassegnato dal simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake). Significa che il pneumatico soddisfa i requisiti UE per i pneumatici invernali. Il simbolo viene assegnato dopo accurati test di un modello di pneumatico in termini di aderenza sulla neve.

Pneumatici All season per Audi A3 Sportback

Se avete già installato pneumatici All season o se non siete interessati ad avere il doppio treno di gomme per il cambio stagione sicuramente saprete che i pneumatici 4 stagioni sono progettati per offrire prestazioni ragionevoli in un’ampia gamma di condizioni di guida, come neve asciutta, bagnata e leggera. Questi pneumatici tipicamente presentano battistrada con una mescola di gomma più dura per una maggiore durata del battistrada e lamelle per la trazione invernale sia bagnata che leggera. Gli pneumatici per tutte le stagioni di solito durano più a lungo di quelli progettati per una specifica condizione di guida. L’obiettivo principale dei pneumatici per tutte le stagioni è quello di fornire una trazione moderata per un’ampia varietà di stagioni.

Abbiamo raccolto per voi le informazioni necessarie per consigliarvi al meglio due prodotti che offrono alte prestazioni ad un costo contenuto.

Kleber Quadraxer 2

Il primo modello che vi consigliamo di installare sulla vostra Audi A3 Sportback è il Kleber Quadraxer 2, sono pneumatici per tutte le stagioni di fascia media.

Kleber Quadraxer 2

Caratteristiche

Questo modello, come la prima generazione, è dotato di un battistrada direzionale. Questa soluzione è ottimale per le condizioni atmosferiche più difficili. In effetti, i pneumatici Kleber Quadraxer 2 espellono efficacemente acqua e fango e assicurano una buona trazione sulla neve. Il modello Kleber Quadraxer 2 è ottimo nell’evacuazione dell’acqua, riducendo così notevolmente il rischio di aquaplaning. Molti clienti hanno notato che il modello Quadraxer 2 offre una maggiore resistenza all’aquaplaning rispetto al modello della precedente generazione: dell’8% su strade rettilinee e del 4% durante le Kleber Quadraxer 2 sembra molto buono in termini di etichette di certificazione. È stato assegnato alla classe B per la frenatura su superfici bagnate. La generazione precedente era in classe C – nel nuovo modello, questo si traduce in una distanza di frenata più corta del 5% (1,6 m) su terreno bagnato. Offre anche ottime prestazioni in condizioni invernali. Sono presenti i simboli 3PMSF e M + S. Gli pneumatici per tutte le stagioni dovrebbero anche offrire sicurezza su strade asciutte, e confermiamo che Quadraxer 2 ha una grip di contatto ottimale.

 

Falken Euro Allseason AS 210

Il secondo pneumatico consigliato è il modello Euro Allseason As 210 di Falken, è uno pneumatico per tutte le stagioni della gamma della classe media che garantisce prestazioni equilibrate indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni della strada. È il compromesso perfetto per i conducenti che coprono percorsi brevi, principalmente sulle strade cittadine.

Falken Euroallseason AS210

Caratteristiche

Presenta una forma a V con scanalature profonde per una migliore distribuzione dell’acqua, ottimizzando così le prestazioni in condizioni sia umide che asciutte e massimizzando la resistenza all’aquaplaning.

Rispetto al suo predecessore, il nuovo Euro Allseason AS210 ha migliorato le caratteristiche dell’aquaplaning dell’8% e la frenata sul bagnato del 6%. Durante il viaggio, le lamelle si allineano alla direzione di trazione per migliorare la trasmissione della forza e fornire una presa eccezionale in qualsiasi condizione atmosferica, compresa la neve. Grazie a queste lamelle multidirezionali, le prestazioni di frenata è ottimizzata, ed è una delle caratteristiche che hanno conquistato gli utenti che le hanno installate sulla propria Audi A3 Sportback.

 

I modelli indicati sono solo alcuni dei pneumatici che potrete trovare sul nostro portale Trovagomme.it adatti alla vostra autovettura. Se desiderate maggiori informazioni o consigli dedicati il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione. Lo staff di Trovagomme.it si impegna giornalmente a offrivi supporto in tutte le fasi di acquisto.