Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme
Trovagomme

Pirelli Winter Sottozero 3

Pirelli Winter Sottozero 3

Il pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 nasce da una tecnologia innovativa che punta a fornire le massime performance senza scendere a compromessi nelle più svariate condizioni atmosferiche, garantendo all’automobilista più esigente un’eccellente prestazione sia sul baganto sia in condizioni di asciutto fornendo inoltre un’aspettativa superiore sulla neve. Le prestazioni di comfort non sono compromesse anzi si adattano perfettamente anche durante una guida più sportiva.

Caratteristiche

  • Tecnologia 3D della lamella per fornire una miglior maneggevolezza su terreni asciutti e una riduzione degli spazi di frenata
  • Incavi sulla parte centrale del battistrada più ampi per permettere un maggiore drenaggio dell’acqua fornendo una prestazione migliore in frenata
  • Una maggiore densità di lamelle su tutta la superfice del battistrata per un migliore grip su terreni nevosi
  • Presenza di un disegno direzionale a doppia freccia per offrire una migliore trazione sulla neve
  • Una mescola innovativa e funzionlizzata con un altissimo grip per adattarsi a tutte le condizioni ambientli invernali

Tecnologie

Le tecnologie abbinate al pneumatico Pirelli Winter Sottozero 3 sono diverse tra cui quella RunFlat per fornire un maggiore controllo della vettura in caso di emergenza che permette di continuare a guidare in tutta sicurezza anche nei casi di una rapida perdita di pressione, in quanto è presente all’interno della gomma il sistema Self Supporting Pirelli, che presenta specifici rinforzi inseriti nelle pareti laterali all’interno del pneumatico. La Tecnologia Seal Inside per tenere sotto controllo il pneumatico in caso di foratura,infatti consente di proseguire la marcia senza perdite di aria anche nel caso in cui un pneumatico abbia subito una foratura, coprendo quasi l’85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione. Per offrire una guida confortevole infine, Pirelli utilizza la tecnolgi a PNCS (Pirelli Noise Cancelling System) che è in grado di ridurre del 50% circa il rumore percepito all’interno dell’abitacolo (rumore di cavità), questo avviene grazie ad uno speciale dispositivo fonoassorbente applicato circonferenzialmente all’ interno dello pneumatico.

Risultati dei Test

Ogni anno vengono effettuati dei test dalle testate giornalistiche europee del settore più importanti per verificare le prestazioni dei pneumatici  nelle diverse condizioni.

Settembre 2016  Misura 225/45R 17  

“Pneumatico equilibrato, buono per consumo di carburante e per usura. Soddisfacente”

 

Ottobre 2015  Misura 225/45R 18

“Specialista dell’inverno con eccellenti prestazioni in curva e maneggevolezza sportiva su neve. Ottima precisione di guida con comportamento stabile e sicuro su strade bagnate e asciutte. Ottime performance in caso di aquaplaning. Esemplare”

Ottobre 2015 Misura 225/50R 17

“Ottima risposta e precisione dello sterzo, con stabilità in curva, specie su strada innevata. Ottime performance di frenata su strade asciutte e bagnate, bassa resistenza al rotolamento.Molto consigliato”

 

Le offerte di Trovagomme

Sul portale Trovagomme.it è possibile trovare l’offerta più interessante su tutte le misure disponibili per il modello Pirelli Winter Sottozero 3